Il design può essere considerato uno strumento per comunicare, coinvolgere e lasciare un’impronta duratura nella mente del pubblico? A questa domanda Viganò & C. risponde con “La bellezza. design e parole”. Un evento esclusivo che si è tenuto martedì 28 novembre 2023 presso lo showroom dell’azienda in Via Barzaghi, 5 a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, dedicato a professionisti ed esperti del settore.
L’incontro è stato un’occasione per aprire le porte dello showroom e presentare i prodotti della realtà brianzola, da catalogo e nuovi, come l’inedita linea outdoor che verrà esposta al pubblico in occasione del Salone del Mobile 2024. Una location d’eccellenza: un percorso immersivo su due livelli che riproduce fedelmente spazi interni ed esterni in cui valorizzare al massimo le soluzioni firmate Viganò & C.: locali per il relax, aree coffee break aziendali, hall di ristoranti e alberghi, con eleganti poltrone e divani componibili, per arrivare nell’ufficio ibrido, il regno delle sedute direzionali e operative. “Progettiamo soluzioni destinate al settore ufficio e contract, utilizzando materiali nobili, duraturi nel tempo e belli da vedere. L’obiettivo del 2024 è affermare la nostra presenza ancora di più, soprattutto nel mondo domestico. Questa sera stiamo presentando un paio di elementi destinati al mondo outdoor, per cui spazi sempre pubblici, ma all’aperto” ha dichiarato Ivano Viganò, CEO di Viganò & C. Un vero e proprio spazio di condivisione in cui gli invitati hanno potuto osservare, sperimentare e toccare con mano un design volto al benessere della persona.
Durante l’evento, i presenti hanno assistito a un approfondimento dedicato di Andrea Pernice, CEO di Pernice Comunicazione, studio di comunicazione e marketing strategico dell’azienda, che ha condiviso la chiave per scoprire l’importanza della comunicazione attraverso il design. Per tutti, un’originale opportunità di incontro e di networking. “Un viaggio che ci porta fino ai nostri giorni per parlare di come il design tante volte abbia cambiato e influenzato le nostre vite orientando gusti, consumi e abitudini” ha raccontato Andrea Pernice, CEO di Pernice Comunicazione.
Dall’anima innovativa e animata da un costante fermento di idee, Viganò & C. conferma la sua capacità di conoscere, approfondire e anticipare i trend del mercato, e rispondere ai cambiamenti legati alle abitudini quotidiane mediante l’aggiornamento della produzione di sedute ed elementi di arredo sulla base delle nuove esigenze. Il tutto attraverso una comunicazione lineare, capace di evidenziare le caratteristiche delle soluzioni versatili, ergonomiche e di alta qualità, ma soprattutto capace di esprimere in ogni singolo prodotto la ricerca costante e approfondita di materiali e tessuti Made in Italy.